Asia

Pictures from China

Eccoci di nuovo in viaggio verso la Cina. Vi lascio alle immagini per raccontare cosa hanno visto i miei occhi e cosa mi è rimasto più impresso nella memoria. Perchè, sebbene sia solo un viaggio di lavoro, alla fine cerco come sempre di portarmi a casa delle cose interessanti, e comunque la Cina è un’esperienza fuori dal comune, nel bene e nel male.

L’alba dall’aereo che atterra ad Hong Kong: non è sicuramente una cosa che si vede tutti i giorni…fa una certa impressione e mi trasmette veramente l’idea del viaggio…Alla sera, tappa obbligata è Central, con le sue stradine piene di negozi e lacali: girovagare tra i ristoranti e bar di Lan Kwai Fong SOHO (South of Hollywood) è divertente. Questa volta, abbiamo provato un ottimo messicano: fajitas, guacamole e una cerveza XX!
Central HK Central HK
dos equis
Il fatto di aver dovuto cambiare hotel perchè overbooked non stato simpatico ma alla fine ha avuto un suo risvolto positivo: così ho scoperto un nuovo quartiere della città, Causeway Bay, con i ristoranti dalle lanterne rosse ed un fantastico mercato al mattino proprio dietro l’albergo!
china laterns
china noodle market China market
Entrando nella Cina vera, il mercato a cielo aperto di Beijing Lu a Canton è un’esperienza davvero da provare…
bejing Lu Canton
Così come è un’esperienza diciamo “originale” quella del ristorante Hongxing Yidu Seafood: è uno dei ristoranti più famosi di Canton, reso celebre per le enormi vasche con qualsiasi tipo di pesce da poter cucinare al momento…alcuni dalle forme veramente improbabili…altri che non ti aspetteresti mai di trovare come il povero coccodrillo!

Alla fine, l’ottima pizza del ristorante italiano Oggi, è sempre la miglior sicurezza: sia il pizzaiolo che il giovane chef Mattia riescono a ricreare davvero un angolo di casa in questa parte del mondo…e non è da poco. I loro dolci sono quasi commoventi per la loro bontà…
ristorante oggi canton ristorante oggi canton
ristorante oggi canton ristorante oggi canton
Ultima tappa prima del rientro, la cena che precede il volo ad Hong Kong: ancora un italiano, il Grappa nel centro commerciale Pacific Place: buona cucina italiana ed un bicchere di valpolicella prima di salire a bordo è quello che ci vuole per assicurarsi una lunga dormita mentre torniamo verso l’Italia…
Grappa restaurant Hong Kong
Grappa Restaurant Hong King
Non perdetevi il mio diario da Hong Kong, ricco di indirizzi e buoni consigli!

0 thoughts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *