Eventi

Ricette di-vine

Vi presento oggi un contest molto carino promosso da WineTown, la manifestazione che porta il vino dei palazzi storici e nelle piazze più belle di Firenze.
firenze winetown
Anzitutto, cos’è WineTown? Per chi ancora non lo sapesse, da qualche anno è uno di quegli appuntamenti che attraggono foodies e wine lovers da tutta Italia e dal mondo. E’ un’occasione unica per unire alla visita della città, di per sè già molto interessante, una serie di degustazioni dei migliori vini italiani ed esteri, il tutto in una cornice assolutamente di prestigio: il meraviglioso centro storico viene letteralmente invaso dal nettare di bacco, i suoi cortili ed i suoi famosi palazzi storici si aprono al pubblico insieme alle piazze, ai chiostri, alle logge medioevali ed ai giardini. Quest’anno, giunto alla sua quarta edizione, presenta una novità nel calendario: non più a fine estate, come da tradizione, ma a primavera, dal 17 al 18 Maggio, così da poter vivere meglio la città en plen air. 

Altra novità di questa edizione, sono i due contest, due interessanti sfide per rappresentare al meglio il vino, in modi diversi: in cucina grazie ad una ricetta inedita, ed in una foto, dietro la lente della macchina fotografica.
Come funziona? Poche e semplici regole:
– realizzate una ricetta a base di vino, dove il vino sia l’elemento principale, quello che da carattere e personalità al piatto (la ricetta può essere relativa a qualsiasi portata, dall’antipasto al dolce).
– oppure, scattate una foto che riguardi il vino, (un paesaggio, un dettaglio, purchè non siano banali)
– mettete un Like alla Facebook Page di Wine Town
– postate sulla pagina FB la ricetta e/0 la foto, ricordandovi di inserire nel testo descrittivo l’hashtag #winetown13
Vinceranno le opere che avranno ottenuto più like. Il contest inizia oggi e termina il 13 maggio alle 14:30.
winetown
Si, ma cosa si vince?
Il vincitore potrà usufruire di 2 winecard che includono 5 degustazioni, l’invito alla serata inaugurale di gala ed un gadget di Wine Town.

Così, potrete godere il ricco programma di eventi come dei veri ospiti d’onore. Perchè WineTown è anche concertispettacoli teatrali, show cooking e degustazioni. Se amate il vino, la cucina e tutto ciò che ruota intorno al mondo del food, e se siete anche irrimediabili viaggiatori, l’occasione è una di quelle da non farsi scappare.
Quindi, non vi resta che stappare una bottiglia di buon vino e mettervi ai fornelli!

Forchettinagiramondo è insieme ad altri blogger toscani media partner dell’evento, quindi…stay tuned…

0 thoughts

  1. L’ha ribloggato su L'infinito nel cassettoe ha commentato:
    Complimenti per il blog!!!
    Baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.