Dolci

La giornata delle #ArancedellaSalute: le mie migliori ricette a base di arance

Oggi è la giornata delle Arance della Salute. In molte piazze i volontari della AIRC stanno distribuendo questi agrumi in cambio di un contributo per sostenere la ricerca contro il cancro. Consumare quotidianamente questi agrumi aiuta a mantenersi in salute. Bastano pochi piccoli gesti, come ad esempio iniziare la giornata con una spremuta al mattino per affrontare queste giornate fredde con la giusta dose di vitamine e scongiurare i mali di stagione. Oggi, non solo farete del bene a voi stessi, ma basta fare una piccola donazione all’AIRC per fare anche un grande gesto di solidarietà.airc_arance_della_salute_locandina_202_x_285Ecco allora una selezione delle mie migliori ricette a base di arancia…giusto nel caso che non sappiate come utilizzarle (anche se immagino non sia il caso perchè sono così buone che finiranno subito!)

Strudel con arance rosse ed amaretti alla crema di yogurt
Strudel arance e amarettiComfort food per antonomasia, lo strudel richiama alla mente il calore del suo morbido ripieno tiepido e di una tazza di te fumante. In questa versione si utilizzano le arance rosse per il ripieno insieme a dei dolci amaretti. Per completare, una crema di yogurt come salsa che con la sua acidità contrasta la dolcezza del ripieno.

Arance ripiene di crema
Arance ripieneUn dessert di per sè è molto semplice ed anche rapido che permette di portare in tavola un dolce diverso dal solito ed anche molto scenografico, seppur con il minimo sforzo.

Tarte Tatin alle arance
Una nuova versione di un classico della pasticceria francese, la Tarte-Tatin. Una torta certamente molto golosa che ha come ingrediente principale proprio le arance. Una torta che ho definito “il connubio perfetto tra dolcezza e ricercatezza“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.