Eventi

Classico è, I Love Chiantishire

Qualche giorno fa vi ho parlato del Chianti, di questa fantastica campagna che abbiamo la fortuna di avere alle porte della città e che possiamo goderci anche per una veloce gita fuori porta la domenica.

Complice una giornata, finalmente, di bel tempo, domenica scorsa io, Ego e Remì siamo andati a S.Casciano a godere uno degli eventi di Classico è, quello sullo street food. Anzitutto la location: sulla terrazza dei giardini di S.Casciano dove si apre una “finestra” su una vallata che parla da sè e che rimette in pace con i mondo per la sua bellezza e poeticità.

Al di “qua” del panorama mozzafiato, una piazzetta con baracchini dove poter gustare le tipicità dall’Italia e dal mondo tutte in tema street-food, cose semplici da mangiare anche in piedi mentre si degusta un calice di Chianti Classico.Noi, non ci siamo fatti mancare nulla: si inizia con un aperitivo a base di olive ascolane, fantastiche, ripieno gustoso e fritto leggero, mentre nel bicchiere assaggiamo un Classico Valiano ed un Poggi Torselli, entrambi ottimi.

Proseguiamo con un bell’arancino siciliano, anche questo golosissimo e ben fatto, mentre Ms.Ego no resiste alla griglia dove sfrigola una tipica parrilada argentina.

Io invece mi butto sullo stand delle “tre sorelle” di Recco, che sfornano la tipica focaccia al formaggio molle e una gustosa cecina.

Per concludere, non resisto ad un cannolo siciliano: perfetto anche questo con la sfoglia croccante e non unta ed un ripieno di una morbida crema di ricotta e canditi.Come contorno a tutto ciò, una giornata di primavera con un sole splendente ed un panorama da favola.
Quello che intendo per una domenica perfetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.