Eventi

Firenze città golosa. Una nuova guida sui luoghi del gusto in città.

Cover-GGolosa-FI-495x824
Fresca fresca di stampa, Firenze città golosa è la nuova guida che nasce dalle mani di Firenze Spettacolo, il magazine di riferimento per gli eventi in città. Una rassegna su 200 luoghi del gusto, un vero e proprio “golosario” di Firenze, che passa in rassegna le prelibatezze del territori ed i migliori posti dove acquistare e degustare le bontà del capoluogo toscano.

Redatto in doppia lingua, sia per i locali che per i numerosi stranieri che visitano la città del David, Firenze città golosa racchiude in 180 pagine e 15 Capitoli i migliori luoghi del cibo e di eccellenza in tavola e nel bicchiere tra Firenze e dintorni. Una sorta di almanacco del buon cibo dove il viaggiatore curioso ed appassionato gourmet potrà trovare le bontà del territorio, i luoghi più tipici dove poter assaggiare o comprare le prelibatezze locali. Con focus sui maggiori trend del momento, come il mondo Bio&Vegan, cui è dedicato un intero capitolo green, focalizzato proprio sui locali verdi ed attenti alla natura, anche a tavola. Ci sono poi le storiche gastronomie della città, che qui si chiamano pizzicherie, quelle botteghe dove ancora si respira aria familiare e tradizionale. Non possono poi mancare le macellerie, dove trovare la ciccia bona, ma c’è anche un capitolo sulle pescherie – quelle poche rimaste che propongono pesci del nostro mare.
1012050_10153514457993517_3317437319237777174_n
Dove trovare il pane toscano sciocco senza sale o la schiacciata all’olio? Troverete nel capitolo dei panifici gli indirizzi più buoni. Ed ancora, i pastifici dove di acquistare la pasta fresca come fatta in casa, le pizzerie, e le pasticcerie, per finire con la top ten dei migliori dolci e gli indirizzi dove poterli gustare.
E per chi vuol mangiar fuori, c’è una selezione dei 50 migliori ristoranti per pranzo o cena, inclusi anche i nuovi baracchini dello streetfood, adesso di gran moda. Non manca infine un focus su vino & olio, così rappresentativi di questa terra, e sul gelato – a partire dal celebre Buontalenti, fino alle altre ottime gelaterie artigianali disseminate in città.
12795492_10153517790803517_4721390014355218769_n-495x683
Dopo il volume dedicato a Bologna, esce questo su Firenze e prossimamente quelli su Verona e Genova. Disponibili sia in versione cartacea che digitale su iPad, sono scaricabili nella libreria specializzata FabPress.

Info:
Firenze, la città Golosa
Editore: Nuova Editoriale Florence Press srl
Prezzo di copertina: 12 euro – pag 180
distribuzione nazionale
In vendita anche su Amazon.it e IBS

(Photo Credits by Firenze Spettacolo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.