Eventi

Cronache dal Macef

E’ da qualche giorno che ho in mente di raccontarvi cosa mi è piaciuto del Macef 2013. In generale, per chi come me è appassionato a tutto ciò che ruota intorno alla cucina, la sezione dei kitchen tools è una sorta di “paese delle meraviglie”: vorresti portarti a casa di tutto e meno male che non è una fiera dove si possono acquistare gli oggetti, altrimenti ci potremmo fare seriamente del male….
Questo è quello che mi ha più colpito e che voglio farvi vedere con i miei occhi:

Brandani si distingue come sempre per una vasta offerta, molto attenta ai dettagli e che copre davvero ogni esigenza in cucina. Per me, le tazze gufo sono di una graziosità infinita, così come le matriosche macina sale e pepe sono un tocco di colore originale vicino ai fornelli.
IMG_0832IMG_0833
Veniamo poi ai “miti”, i must have, quegli oggetti che tutti vorremmo sul proprio piano cucina…
Le Creuset non abbandona le classiche cocotte multicolor ma si apre anche a nuove nuances dai toni matte che sono di una eleganza unica…
IMG_0835IMG_0834

Emile Henry presenta il forno di coccio per cuocere il pane che da solo arrenda anche la più banale delle cucine…IMG_0838
Le casseruole in ghisa di Staub fanno bella mostra di sé un una elegante solida pila…ma a me ne basterebbe anche solo una per rendermi felice!
IMG_0839
Sambonet apparecchia una tavola in cui tutti vorrebbero sedersi ed ospita una cucina di pallet di Cusinart…dove si può ordinare, la voglio!!
IMG_0841IMG_0845
KitchenAid sfoggia le sue impastatrici dai colori intriganti…una più bella dell’altra, io sono molto indecisa tra il verde menta ed il blu cobalto, bellissima e di gran classe.foto-7
Essential propone dei cestini porta pane in materiale riciclato che sono perfetti anche per portare il pasto in ufficio o per un pic-nic: sono i dettagli che fanno la differenza…IMG_0840
Rapiscono la mia attenzione le Street Cover by Mepra, tovagliette e sottopiatti in silicone dalle forme diverse che riproducono i tombini di Londra, Parigi, Roma: per una vera tavola giramondo!IMG_0846
Infine, anche se non propriamente oggetti da cucina, ma comodi per rinfrescare l’aria, i dispenser di aromi di Guzzini Pantone branded: per veri design addicted.
IMG_0844
Idee carine anche come regalo per S.Valentino….

Buon week-end a tutti!

0 thoughts

  1. Francesca Author

    Ciao Chiara, conosci questo sito/marchio? http://www.tescomaonline.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.