Foodie Florence

EasyLiving, la spiaggia sull’Arno per chi resta in città

Dedicato a tutti “quelli che ancora le vacanze sono lontane” ma anche a “quelli che andranno in vacanza a Firenze”. Per loro, uno degli spazi da non perdere dell’Estate Fiorentina 2016 sarà EasyLiving, la spiaggia sull’Arno, così chiamata in via informale e tappa obbligata per passare una piacevole serata con vista.
EasyLiving-Spiaggia-Arno-Firenze
Lo spazio in riva all’Arno c’è sempre stato, fin dai tempi del mitico “chioschino” che animava le caldi notti fiorentine quando andavo all’università. Tempi in cui in città c’erano veramente i soliti quattro posti dove uscire la sera e la vitalità gastro-culinaria che si vive adesso era una chimera che nemmeno si poteva immaginare.
Negli ultimi nove anni a gestire questa particolare area cittadina è l’Associazione Culturale Piazzart che quest’anno ha ulteriormente ampliato l’offerta con tre aree: il ristorante, il Chiosco completamente restaurato e la Spiaggia sull’Arno.
A livello della strada, proprio di fronte alla torre di San Niccolò, i colorati tavoli ricoperti di maglia variopinta realizzati da Memo Studio, faranno da scenografia per gli aperitivi e DJSet del Chioschino, mentre il ristorante servirà pizze, hamburger e piatti di pesce. Un menù e semplice, con una scelta non troppo ampia ma ben studiata, per accontentare tutti e con un occhio di riguardo (meno male) anche alle famiglie.
Spiaggia-Arno-Firenze-EasyLiving
Infine, nello spazio in riva al fiume, la vera e propria spiaggia sull’Arno, si potranno sorseggiare aperitivi al tramonto, spuntini leggeri ed insalate di frutta o verdura oppure starsene comodi e rilassati a prendere il sole!
Tanti gli eventi in programma: concerti, lo yoga al tramonto sulla spiaggia ed il torneo di castelli si sabbia per Ferragosto.
Lo spazio è piacevole e curato, un’area restituita alla città e per vivere la città fino in fondo, così come già successo in molte altre metropoli europee. Purtroppo, disponibile solo per l’estate, fino al 30 settembre: approfittatene finché possibile!
Per seguire #EasyLivingFirenze e le sue numerose iniziative in programma e per rimanere aggiornato: canali social su FB, Instagram e su www.easylivingfirenze.it
Spiaggia-su-Arno-Firenze-EasyLiving

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *